Tour de France 2018, la Sky annuncia lo squadrone al fianco di Froome

Finalmente la Sky può ufficializzare la sua selezione per il Tour de France 2018. Dopo la completa assoluzione di Chris Froome la compagine britannica annuncia i suoi otto per la corsa in programma dal 7 al 29 luglio, partendo ovviamente dal suo leader indiscusso, che andrà a caccia del quinto Tour e del quarto GT consecutivo. Al suo fianco come sempre una squadra di altissimo livello che saprà scortarlo in salita, dove chiaramente sarà ancora una volta una delle formazioni più temibili, ma anche in pianura, con particolare attenzione alla tappa del pavé, per la quale ci sono alcuni uomini preziosi in suo pieno supporto, facendo della corazzata Sky una squadra che non sembra avere punti deboli.

Ad indossare la speciale maglia in sostegno delle campagne di sensibilizzazione per la salvaguardia degli oceani ci saranno dunque elementi di spicco come Wout Poels e Geraint Thomas, che sulla carta potrebbero essere a loro volta capitani per ambire a grandi risultati, relegando così atleti di spessore come Michal Kwiatkowski e Gianni Moscon a lavorare potenzialmente ancora prima. Il campione del mondo lo scorso anno fu uno dei più importanti nel successo del suo capitano alla Grande Boucle, mentre l’italiano fu uno dei luogotenenti più preziosi per la conquista alla Vuelta a España.

Per le salite ci sarà anche il gioiellino Egan Bernal, le cui prestazioni in questo inizio di stagione hanno convinto la dirigenza a cambiare i piani, convocandolo per il suo primo GT della carriera. In lotta con i big sin dall’inizio dell’anno al Tour Down Under, si è poi ripetuto alla Volta a Catalunya e Giro di Romandia fino al trionfale Giro di California, che gli è valso la convocazione.

A completare la selezione saranno Luke Rowe e Jonathan Castroviejo, dai quali ci si aspetta molto in pianura, ma non solo. Il primo sarà pedina fondamentale della tappa del pavé, nella quale comunque ci sono già corridori dalla straordinaria polivalenza come Kwiatkowski, Moscon e Thomas, mentre lo spagnolo è un corridore che nella media montagna sa svolgere un grandissimo e prolungato lavoro, permettendo così agli scalatori puri di risparmiarsi. Entrambi avranno inoltre un ruolo importante nella cronosquadre, nella quale la compagine britannica è attesa al primo colpo.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Un commento

  1. Per me questa è la formazione più forte degli ultimi 4-5 anni … ci sono 3/4 corridori che potrebbero far classifica nei primi 10 senza problemi… per il pavé con moscon rowe thomas e kwiato, possono anche attaccare quintana e gli altri… , per la crono infliggeranno distacchi pesanti secondo me a tutti , infine per la salita hanno anche il jolly bernal che potrebbe seguire i vari bardet e yates e quintana nel caso di attacchi da lontano . La vedo dura per tutti forse solo la movistar con il suo trio può creargli dei problemi ma è molto difficile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio